DrawBot

Draw Bot è un plotter realizzato con materiali di recupero (struttura e meccanismo di lettori cd) e da una struttura portante progettata e realizzata con la macchina a taglio laser.

Il plotter è in grado di acquisire un’immagine e disegnarla su un post-it in meno di un minuto.

Scarica il progetto

Frubi

Robot esplorativo capace di muoversi in modo autonomo individuando ostacoli e rilevando fonti luminose. Interamente realizzato con stamapante 3D e dotato di una scheda arduino che ne gestisce il movimento.

Scarica il progetto

Mr. Robot

Robot esplorativo dotato di due potenti motori che permettono al cingolato di spingersi a velocità impressionanti. Ha partecipato alla Rome Cup Explorer Junior classificandosi al nono posto nella finale diputata in Campidoglio.

Scarica il progetto

Ragnetto ballerino

Simpatico Ragnetto che si muove, salta e balla a ritmo di musica. Assistito da 8 servomotori è in grado di camminare grazie ai suoi arti snodati.

Scarica il progetto

Cabinato Arcade

Cabinato arcade costruito grazie all'utilizzo di un Raspberry PI 3 che permette di riprodurre i classici giochi arcade degli anni 70/80/90.

Avvincente per i più piccini, Amarcord per coloro che hanno qualche anno in più.

Scarica il progetto

iSeat

Sistema di monitoraggio della presenza del bambino a bordo del seggiolino: quando il motore viene spento entra in gioco il monitoraggio del seggiolino che fornirà un allarme sia sonoro sia via smartphone per avvertire della presenza del bimbo a bordo.

Scarica il progetto

Druminator

Druminator è un robot in grado di suonare una batteria acustica composta da 3 elementi, HiHat, Snare, FloorTom usato come Kick.

Scarica il progetto

Balance bot

BalanceBot consiste in un dispositivo da applicare sulla propria pedana propriocettiva, che aiuterà l’utilizzatore a compiere al meglio l’esercizio di riabilitazione.

Scarica il progetto